COME ARRIVARE
​
IN AUTO DOVE PARCHEGGIARE IN TRENO IN AEREO
​
Per i dettagli consulta la MAPPA INTERATTIVA
​
​
IN AUTO
​
Domodossola è facilmente raggiungibile da Milano (in poco più di un'ora), Varese, Como, Torino o Genova tramite autostrada che da Gravellona Toce diventa la superstrada SS 33.
Dalla Svizzera tedesca (Briga nel Cantone Vallese) attraverso il Passo del Sempione, o dalla Svizzera italiana da Locarno tramite la strada delle Centovalli attraverso la frontiera Camedo-Ribellasca.
​
Da Milano, Varese, Como, Torino o da Genova:
allo svincolo "Domodossola sud" proseguire a sinistra imboccando la direzione "Sempione - Confine di Stato" e dopo circa un chilometro uscire allo svincolo "Domodossola".
Lo svincolo sfocia in una larga strada con a sinistra il distributore Eni e a destra il mobilificio Milani. Da qui seguire le indicazioni "Domodossola centro" sino ad incontrare i cartelli indicatori del Trail.
​
Dalla Svizzera Vallese, uscire allo svincolo "Domodossola", mentre dalla Svizzera italiana, una volta scesi dalla Val Vigezzo, prendere la superstrada in prossimità di Masera seguendo la direzione "Milano", poi uscire dopo pochi chilometri allo svincolo di "Domodossola".
Lo svincolo "Domodossola" sfocia in una larga strada con a sinistra il distributore Eni e a destra il mobilificio Milani. Da qui seguire le indicazioni "Domodossola centro" sino ad incontrare i cartelli indicatori del Trail.
​
Consulta la Mappa Interattiva per maggiori informazioni.
​
​
DOVE PARCHEGGIARE
​
Entrando in Domodossola le indicazioni vi condurranno presto lungo la tangenziale Generale Dalla Chiesa dove, grazie ad una buona disponibilità, sarà possibile parcheggiare gratuitamente ai lati della strada.
Il nostro consiglio però è, sempre transitando dalla tangenziale Dalla Chiesa, di parcheggiare in Via Fontana Buona, dove esiste un grande parcheggio, anche questo non a pagamento.
In entrambi i casi è facile raggiungere Via Matterella, proseguire lungo Via Rosmini, Piazza Tebaldi, Via Degli Osci e raggiungere in pochi minuti a piedi il luogo del ritrovo, Piazza Mercato.
Altra possibilità, ma con posti limitati, è il parcheggio (anch'esso gratuito) di Via Mattia Borgnis.
Consulta la Mappa Interattiva per individuare il parcheggio più comodo.
ATTENZIONE: Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni o furti subiti dalle autovetture parcheggiate. Si consiglia di non lasciare oggetti di valore a vista dentro le autovetture.
​
IN TRENO
​
Si può raggiungere Domodossola comodamente in treno, da Milano o dalla vicina Svizzera tedesca (Briga), tramite linea internazionale Milano-Ginevra/Milano-Basilea. Dalla Svizzera italiana (Locarno) con caratteristico trenino "Vigezzina-Centovalli". Infine da Novara sulla linea regionale Novara-Domodossola.
​
Di fronte alla stazione ferroviaria prendere Corso Ferraris, poi a sinistra per Corso Fratelli Di Dio. Una volta di fronte al Municipio (Piazza Repubblica dell'Ossola) tenere la destra per via Beltrami e poi ancora a destra sino a sfociare in Piazza Mercato (5 minuti circa dalla Stazione Ferroviaria).
​
Consulta la Mappa Interattiva per maggiori informazioni.
​
Per orari e dettagli dei treni consultare i seguenti link:
​
​
IN AEREO
​
Domodossola è situata a circa un'ora in auto dall'aeroporto di Milano Malpensa. In aeroporto è possibile usufruire di un servizio navetta delle Autolinee Comazzi, oppure proseguire in treno verso Milano Centrale, e da qui a Domodossola.
​
Per orari e dettagli Autolinee Comazzi consultare il seguente link:
​
​
MAPPA INTERATTIVA
Espandere la mappa e cliccare sulla legenda posta a sinistra per evidenziare i punti di interesse.
​