PROGRAMMA

ATTENZIONE!

Eventuali modifiche al programma saranno riportate su questa pagina.

RITROVO E PARTENZA

Ore 08:00 - Ritrovo, ritiro pettorali e iscrizioni presso Piazza Mercato in Domodossola

Ore 09:30 - Partenza 18 Km  e 10 Km da Piazza Mercato

A seguire premiazioni

TEMPO LIMITE

Trail 18 Km ore 03:30 – Trail corto 10 km ore 02:30 

CRONOMETRAGGIO CON CHIP 18 km 

Per la 18 km il cronometraggio sarà gestito con chip elettronico, avvalendosi della tecnologia Wedosport. Il chip è della tipologia usa e getta, pertanto non dovrà essere consegnato al traguardo agli incaricati dell'organizzazione. 

N.B.: Il cronometraggio con chip è garantito esclusivamente alle prime 130 coppie iscritte (260 atleti).

CLASSIFICHE  

PACCO GARA

Il pacco gara sarà garantito alle prime 130 coppie iscritte (260 atleti) della 18 Km.

PETTORALI

I pettorali con chip saranno garantiti alle prime 130 coppie iscritte alla 18 Km.  Per tutti i concorrenti la consegna dei pettorali avverrà il mattino della competizione dalle ore 08:00 e fino alle ore 09:00, sia per la 18 Km che per la 10 km​. Chi si iscriverà alla 18 km a coppie entro le ore 24:00 del 20 Settembre 2021, avrà diritto al pettorale personalizzato col nome del team.

 

SPOGLIATOI E DOCCE 

Il servizio è sospeso causa normative vigenti Covid 19. A seconda dell'evoluzione delle normative, si valuterà la possibilità di organizzare il servizio. Nel caso, spogliatoi e docce sono ubicati presso la palestra Marchioni, in via Cesare Battisti (Scuole Milani),  a circa 150 metri dalla Piazza Mercato, dove avverrà la partenza. Volontari e cartelli segnaletici indicheranno il facile percorso tra la Piazza Mercato e la zona spogliatoi/docce.

 

N.B. Per maggiori dettagli consulta la Mappa Interattiva nella sezione "Come Arrivare"

DEPOSITO BORSE

Sarà cura dell'organizzazione indicare preventivamente quale sarà il luogo destinato al deposito borse. L'organizzazione comunque non risponderà a nessun titolo per furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi.

DEPOSITO CHIAVI

Nella zona della partenza sarà predisposto un deposito chiavi. Prima di depositare e prelevare le proprie chiavi, sarà obbligatorio igienizzare le mani con apposito dispenser fornito dall'organizzazione.

SERVIZIO MASSAGGI 

Il servizio è sospeso causa normative vigenti Covid 19. A seconda dell'evoluzione delle normative, si valuterà la possibilità di organizzare un servizio massaggi. 

RISTORI 

Non sono previsti ristori sul percorso per l'edizione 2021, ma le fontane presenti sul tracciato saranno segnalate con cartelli azzurri:

  •  9 fontane lungo il percorso della 18 Km, più un punto di eventuale assistenza in caso di     necessità in località La Tensa (intorno al Km10);

  •  3 fontane lungo il percorso della 10 Km;

 

Si consiglia caldamente di essere autosufficienti con bevande, barrette energetiche, eccetera.

E' previsto un ristoro finale, oltre a un sacchetto ristoro (vedi avanti il contenuto) per tutti i concorrenti di entrambe le gare, che sostituisce il pasta party.

PASTA PARTY (SACCHETTO RISTORO)

Al posto del Pasta Party, dopo l'arrivo sarà fornito ad ogni partecipante, sia della 18 che della 10 Km, un sacchetto ristoro contenente: un panino imbottito, un dolce, un frutto o fruttino, acqua. In fase di iscrizione si potrà scegliere se tradizionale, vegetariano o vegano (questa scelta è garantita a chi si iscriverà entro le ore 24:00 di lunedì 27 settembre 2021, ma chiaramente si farà di tutto per esaudire le richieste di ogni partecipante).

Gli eventuali accompagnatori potranno usufruire di un sacchetto ristoro, previa prenotazione in fase di iscrizione e pagando € 5,00.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avranno luogo a partire dalle ore 12:30

PREMI

Trail 18 Km:

  • COPPIA FEMMINILE: saranno premiate le prime 5 squadre composte da sole donne;

  • COPPIA MASCHILE: saranno premiate le prime 5 squadre composte da soli uomini;

  • COPPIA MISTA: saranno premiate le prime 5 squadre composte da 1 uomo e 1 donna;

  • premi a sorteggio per una donna e un uomo che abbiano corso entrambe le gare lunghe de "La Sfadiaà - Trofeo Bonzani" e del Trail del Calvario;

  • premio speciale a...sorpresa "Davide Bolognini" a una coppia partecipante;

  • premio speciale "Maurizio Cheula" alla prima coppia composta da donatori AVIS;

  • premio speciale a sorteggio "Peppino Bruno" ad una donna e ad un uomo donatori AVIS residenti in Ossola (farà fede il luogo di residenza), consistente in 1 buono cadauno per una revisione automobile gratis presso l'officina meccanica Enrico Bruno di Domodossola.

Trail corto 10 Km:

  • saranno premiati le prime 3 donne e i primi 3 uomini;

  • premio speciale a sorteggio "Peppino Bruno" ad una donna e ad un uomo donatori AVIS residenti in Ossola (farà fede il luogo di residenza), consistente in 1 buono cadauno per una revisione automobile gratis presso l'officina meccanica Enrico Bruno di Domodossola.

Numerosi premi a sorteggio e a sorpresa per tutte e 2 le competizioni

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Camelbag o borraccia con riserva di liquidi, telefono cellulare, riserva alimentare.

CERTIFICATO MEDICO ATTIVITA’ AGONISTICA SPECIFICO PER ATLETICA LEGGERA

Obbligatorio per la 18 Km.

pettorale_calvario_2021-bozza.jpg