DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

6a EDIZIONE 

18 Km DI EMOZIONI A COPPIE!

10 SUGGESTIVI Km INDIVIDUALI!

1/26

Dislivello positivo +450 metri

Partenza ore 9:30

Dislivello positivo +1050 metri

Partenza ore 9:30

IL TRAIL DEL CALVARIO FA PARTE DEL CIRCUITO

 

2021: sperando nella 6a edizione

   Dopo aver annullato, causa pandemia, la 6° edizione del Trail del Calvario prevista per domenica 27 settembre 2020, con partenza da Domodossola, siamo di nuovo alla... sesta edizione!

   Mentre scriviamo queste righe non c’è alcuna certezza di poter organizzare la gara il prossimo 3 ottobre 2021, ma tanta speranza di poterlo fare e tanta voglia di ricominciare. Noi metteremo in moto la macchina organizzativa, contando di poter “girare la chiave” per far partire la manifestazione. La bellezza dei boschi e delle frazioni intorno a Domodossola è intatta. Noi puliremo i sentieri, comunque vada.

   Infine, come organizzatori, desideriamo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per aiutare chi soffre a causa della pandemia. Quella per la vita è sempre la corsa più importante.

    A presto su queste pagine per gli aggiornamenti.

Foto Maurizio Besana

1/31
43773435_1921666591253815_63581905404202
dottor_clown_vco_logo.jpg

Insieme è...beneficenza.

  In sede di bilancio dell'edizione 2019, il Consiglio Direttivo dell'Atletica Avis Ossolana ha deciso di devolvere la cifra di 500 euro in beneficenza all'Associazione "Dottor Clown VCO",

associazione onlus formata da volontari che si prefiggono di favorire la diffusione dell’allegria e della gioia in qualunque luogo di sofferenza (ospedali, case di riposo, centri di assistenza, ecc.) attraverso la pratica terapeutica denominata "clownterapia".

   Gli amici di "Dottor Clown VCO hanno utilizzato la somma per ridare il sorriso ad una bambina afflitta da diverse patologie, donandole una preziosa attrezzatura. 

  Un contributo è stato devoluto ai ragazzi autistici del Centro Sesamo di Pallanzeno che hanno confezionato i pacchi gara, mentre anche in questa edizione sono state tante le scarpe usate donate dai runners, destinate al Centro Aiuti per l'Etiopia di Verbania.

Insieme è ...gemellaggio

   Il Trail del Calvario è gemellato con la  "Valle Intrasca a coppie", splendida gara sorella del circuito "VCO Top Race" che si corre la prima domenica giugno, a Verbania : a conclusione del Trail del Calvario vengono sorteggiati premi per 3 coppie (una femminile, una maschile, una mista) che hanno partecipato ad entrambe le gare lunghe delle 2 competizioni . 

   Altro gemellaggio è con gli amici del "Boia che Trail ", che si  corre in settembre a Besnate (Varese).

valle_del_boia_logo_positivo.png
 
Valle Intrasca.jpg

Insieme è...VCO Top Race.

   Chi non conosce il Verbano Cusio Ossola mai potrebbe immaginarsi, tra laghi e monti, una tale varietà di scenari mozzafiato, dalla bellezza indescrivibile. Le 14 competizioni del circuito VCO Top Race, di cui ci onoriamo di far parte, hanno lo scopo di promuovere questi luoghi incantevoli, destinandone una parte ai runners.

   Specificatamente alla Val d'Ossola, inoltre, sia gli eventi che caratterizzano la valle (come il Trail del Calvario), sia le bellezze del territorio Ossolano, sono visibili sul sito www.visitossola.it.

VisitOssola A.jpg