DOMENICA 3 OTTOBRE 2021

6a EDIZIONE 

ANNULLATA L'EDIZIONE 2020 DEL TDC:

ARRIVEDERCI AL 2021!

1/26

Dislivello positivo +450 metri

Partenza ore 9:30

Dislivello positivo +1050 metri

Partenza ore 9:30

IL TRAIL DEL CALVARIO FA PARTE DEL CIRCUITO

 

Annullata la 6a edizione

   L’Atletica AVIS Ossolana comunica con rammarico di aver ufficialmente rinunciato ad organizzare la 6° edizione del Trail del Calvario, manifestazione podistica che si sarebbe dovuta svolgere domenica 27 settembre, con partenza da Domodossola.

   A differenza di altre competizioni che si svolgono in montagna, la specificità della manifestazione e le caratteristiche del tracciato presentano criticità che, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, non consentono di garantire situazioni prive di rischio per i partecipanti, il pubblico, i volontari e gli stessi organizzatori.

   Grazie all’aiuto dell’AVIS comunale di Domodossola, i volontari dell’Atletica AVIS Ossolana garantiranno comunque la pulizia dei sentieri del tracciato. Seppur assai frequentati, gli stessi sono sovente invasi da rovi e arbusti. Nel 2019 si era anche proceduto al recupero di un ameno sentiero abbandonato. La loro pulizia consentirà a podisti, ciclisti o semplici escursionisti, di godere della bellezza delle frazioni e alpeggi del circondario domese.

   Gli organizzatori desiderano con queste righe ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per aiutare chi soffre a causa della pandemia. L’appuntamento con la prossima edizione del Trail del Calvario è per domenica 3 ottobre 2021.

Foto Maurizio Besana

1/31
dottor_clown_vco_logo.jpg

Insieme è...beneficenza.

  In sede di bilancio dell'edizione 2019, il Consiglio Direttivo dell'Atletica Avis Ossolana ha deciso di devolvere la cifra di 500 euro in beneficenza all'Associazione "Dottor Clown VCO",

associazione onlus formata da volontari che si prefiggono di favorire la diffusione dell’allegria e della gioia in qualunque luogo di sofferenza (ospedali, case di riposo, centri di assistenza, ecc.) attraverso la pratica terapeutica denominata "clownterapia".

   Gli amici di "Dottor Clown VCO hanno utilizzato la somma per ridare il sorriso ad una bambina afflitta da diverse patologie, donandole una preziosa attrezzatura. 

  Un contributo è stato devoluto ai ragazzi autistici del Centro Sesamo di Pallanzeno che hanno confezionato i pacchi gara, mentre anche in questa edizione sono state tante le scarpe usate donate dai runners, destinate al Centro Aiuti per l'Etiopia di Verbania.

Insieme è ...gemellaggio

   Il Trail del Calvario è gemellato con la  "Valle Intrasca a coppie", splendida gara sorella del circuito "VCO Top Race" che si corre la prima domenica giugno, a Verbania : a conclusione del Trail del Calvario vengono sorteggiati premi per 3 coppie (una femminile, una maschile, una mista) che hanno partecipato ad entrambe le gare lunghe delle 2 competizioni . 

   Altro gemellaggio è con gli amici del "Boia che Trail ", che si  corre in settembre a Besnate (Varese).

valle_del_boia_logo_positivo.png
 
Valle Intrasca.jpg

Insieme è...VCO Top Race.

   Chi non conosce il Verbano Cusio Ossola mai potrebbe immaginarsi, tra laghi e monti, una tale varietà di scenari mozzafiato, dalla bellezza indescrivibile. Le 14 competizioni del circuito VCO Top Race, di cui ci onoriamo di far parte, hanno lo scopo di promuovere questi luoghi incantevoli, destinandone una parte ai runners.

   Specificatamente alla Val d'Ossola, inoltre, sia gli eventi che caratterizzano la valle (come il Trail del Calvario), sia le bellezze del territorio Ossolano, sono visibili sul sito www.visitossola.it.

VisitOssola A.jpg
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon

Oscella Felix

© 2017 created by Giorla Giovanni for Atletica Avis Ossolana. Supervisor Conti Silvia                                                          N° Visitatori